fbpx

CONTATTACI: +39 0923 982156 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Definizioni

a) Condizioni di vendita: il contratto avente per oggetto beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

Riferimento al decreto legislativo Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza":
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

b) Consumatore: la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui alla lettera a), agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta;

c) Fornitore: la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale;

d) Produttore: l'azienda produttrice dei beni;

e) Tecnica di comunicazione a distanza: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti;

f) Operatore di tecnica di comunicazione: la persona fisica o giuridica, pubblica o privata, la cui attività professionale consiste nel mettere a disposizione dei fornitori una o più tecniche di comunicazione a distanza.

Identità del fornitore

Angileri di Angileri Giuseppe Lucio e Michele Snc, via Dante Alighieri 59, 91025 Marsala (TP)
P.IVA 02258450812, Telefono: +39 0923.98.21.56, Fax: +39 0923.98.26.06, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Metodo di spedizione

Corriere “Mail Boxes Etc.”

Spese di consegna

PACCHI (consegna in 3-5 gg lavorativi)

  • DA 0 kg A 3 kg (costo 13 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 3 kg A 10 kg (costo 16 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 10 kg A 30 kg (costo 18 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 30 kg A 50 kg (costo 22 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 50 kg A 70 kg (costo 25 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 70 kg A 100 kg (costo 40 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 100 kg A 200 kg (costo 80 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 200 kg A 300 kg (costo 110 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)

PACCHI SERVIZIO ESPRESSO (consegna in 24h)

  • DA 0 kg A 10 kg (costo 35 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 10 kg A 20 kg (costo 45 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)
  • DA 20 kg A 30 kg (costo 55 € iva inclusa. Gratis se l'ordine supera i 500€ iva inclusa.)

Modalità di pagamento

  • BONIFICO BANCARIO. I prodotti verranno spediti solo a bonifico ricevuto (che va intestato a Angileri di Angileri Giuseppe Lucio e Michele Snc, Banca Nuova filiale di Marsala n°1, IBAN: IT83 U051 3225 9038 8257 0176 588);
  • CARTA DI CREDITO (carte di credito accettate: Visa, MasterCard, PostePay, Discover, American Express, Carta Aura, ricarica PayPal tramite circuito protetto PayPal);
  • CONTRASSEGNO. Puoi pagare in contanti fino a 1.000 € o con assegno circolare. Sopra i 1.000 € si accettano solo assegni circolari. (L'assegno circolare va intestato a: Angileri di Angileri Giuseppe Lucio e Michele Snc). Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 10 €.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi e condizione necessaria per l'esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto, e della confezione, completo di tutte le sue parti.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Garanzia ed assistenza

Per quanto riguarda la garanzia del bene acquistato fa testo esclusivamente la garanzia del produttore (leggere la documentazione inclusa nella confezione del prodotto). Il fornitore resta a disposizione del cliente per coadiuvarlo nell’espletazione dei diritti di garanzia ed assistenza, fornendo oltre alla ricambistica anche il proprio “know how” derivante da anni di collaborazione con l’azienda produttrice.

Foro competente

Per le controversie civili inerenti all'applicazione delle presenti condizioni di vendita la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo geografico della sede del fornitore.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.